Servizi

  • Controlli periodici degli impianti GPL per privati, aziende e ristorazione

    Un controllo regolare riduce i rischi e garantisce prestazioni ottimali degli impianti GPL e degli impianti interni. Il servizio prevede la verifica periodica degli impianti GPL , includendo il controllo della conformità ed emissione di certificazioni richieste dalle normative vigenti (Direttiva CFSL 6517, art. 16.2).

  • Progettazione di impianti GPL

    La progettazione si focalizza sulla creazione di soluzioni personalizzate per impianti GPL, rispondendo alle esigenze di privati, aziende e ristorazione. Ogni progetto è sviluppato rispettando standard di sicurezza e cura per i dettagli che partendo dai parametri del cliente si effettuano calcoli sia per il deposito che per le condotte e dimensionamento di tutte le apparecchiature per la ventilazione dell'impianto, accompagnando il cliente dalla pianificazione all'installazione.

  • Assistenza in caso necessità

    Interventi urgenti per gestire situazioni critiche legate agli impianti GPL, l’obiettivo è garantire la sicurezza attraverso la risoluzione di guasti, perdite o anomalie tecniche che rappresentano un rischio per persone e strutture.

Helpline GPL – Consulenza tecnica fornita da Schweizerischer Flüssiggas Fachverband (FVF)

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, è possibile contattare l'associazione via e-mail o telefono.
La consulenza è disponibile in tutte le lingue nazionali: italiano, tedesco, francese.

L'Associazione FVF rappresenta un punto di riferimento per professionalità e qualità nell’utilizzo del Gas di Petrolio Liquefatto (GPL).
I membri sono esperti qualificati, specializzati in tutte le tematiche relative allo:

  • stoccaggio,

  • manutenzione,

  • utilizzo,

  • sicurezza degli impianti a gas GPL.

L’associazione è attiva nell’ambito dell’industria, dell’artigianato e del settore privato, con particolare attenzione all’installazione e al controllo degli impianti a gas GPL.
Promuove la sicurezza nell'uso del GPL attraverso l'adozione di regolamenti e direttive chiare, aggiornate e orientate alla sostenibilità economica.